news

CIVITANOVA SOCIAL

CIVITANOVA SOCIAL

Corso di formazione in Social Media Marketing Civitanova Marche
Lunedì 30 Maggio / Lunedì 6 giugno / 13 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00

L’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova Marche organizza un corso gratuito
di Social Media Marketing.
Il Corso consentirà di imparare come sfruttare le potenzialità delle maggiori piattaforme
social per finalità professionali e/o di business.

A chi è rivolto
Ai professionisti o imprenditori del mondo del turismo che, per la promozione delle proprie
attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media come canale di
marketing aggiuntivo a quelli tradizionali. Il corso è rivolto a tutti gli operatori turistici del
Comune di Civitanova Marche, disponibilità limitata max 30 posti (in caso di disponibilità di
posti, sarà possibile l’accesso al corso ad operatori turistici di altri comuni).
Come funziona il corso?
Obiettivo del Corso è fornire da subito le competenze e gli strumenti per utilizzare i social
media come canale di marketing per la promozione di un marchio, di un'azienda, di un
prodotto e di un servizio. Durante il corso si imparerà come gestire concretamente le
funzionalità basiche e avanzate di Facebook, Twitter, GPlus, LinkedIn, Pinterest, Youtube,
Instagram, sia facendo pratica direttamente su casi reali, sia analizzando alcuni casi di
studio di aziende che hanno usato efficacemente i social network come canale di
comunicazione.

Cosa si imparerà durante il corso


1° lezione lunedì 30 maggio 2016 ore 16.00/18.00
• Introduzione al digital marketing turistico
• Il viaggio prima e dopo l'era di internet
• Ciclo di acquisto del turista
• La teoria del PDI (Power Distance Index)
• Basi di web marketing
• Piano di web marketing (introduzione ai concetti di: benchmarking, analisi SWOT,
modello SOSTAC)


2° lezione lunedì 6 maggio 2016 ore 16.00/18.00
• Gli obiettivi dei social media
• Scegliere i canali giusti in base alla propria struttura
• Pianificare un'adeguata strategia social
• Cos'è e a cosa serve un piano editoriale
• Cos'è e a cosa serve un calendario editoriale
• Social media e reputazione online
• Come fronteggiare una social media crisis
• Facebook (definire obiettivi e strategie, content curation, Facebook Insights)


3° lezione lunedì 13 giugno 2016 ore 16.00/18.00
• Introduzione a Facebook Ads
• Video Insights di Facebook
• Panoramica su altri canali social per i video (YouTube, Snapchat)
• Suggerimenti su come come integrare i video nella strategia online
• Instagram (scelta hashtag, creazione campagne, monitoraggio)
• Suggerimenti per strutture ricettive su LinkedIn, Twitter, Pinterest e Google Plus
• Whatsapp e Telegram per il turismo

Dove
Sala Giunta del Comune di Civitanova Marche, Piazza XX Settembre, 93.

Come iscriversi
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il giorno sabato 28 maggio 2016 ore 12.00
Info e prenotazioni:
1. Agenda on line (http://civitanovasocial.eventbrite.it ) oppure
2 . Inviando una mail a info@noimarche.it oppure
3. Telefonando al numero verde gratuito 800 910 531