news

CONSEGNATA A ROMA LA TREDICESIMA BANDIERA BLU PER CIVITANOVA

CONSEGNATA A ROMA LA TREDICESIMA BANDIERA BLU PER CIVITANOVA

Cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2016 d’Italia a Roma nella sede del Cnr. Presente per Civitanova, che quest’anno ha ricevuto il tredicesimo vessillo da parte della Fee, l’assessore al Turismo Giulio Silenzi.
Diciassette le località marchigiane insignite (al terzo posto della classifica nazionale dopo Liguria e Toscana); conferme importanti che premiano le spiagge, la qualità delle acque del mare, dei servizi, della gestione dei rifiuti.
“Siamo orgogliosi – ha detto Silenzi – perché Civitanova si afferma sempre più come località turistica, attrattiva e accogliente. La bandiera blu premia gli investimenti fatti dall’Amministrazione comunale e le scelte di tutti gli operatori turistici in tema di ambiente e turismo. Un
importante riconoscimento che testimonia la qualità dell’offerta del nostro territorio verso un turismo sostenibile e certificato che migliora la qualità della vita di chi ci vive e di chi è ospite e che ci impegna a migliorare sempre.”
Da sottolineare anche l’ottimo risultato di Civitanova, che si è classificata al nono posto tra le migliori località costiere italiane selezionate dal portale di Booking Hotel Info nell’ambito del contest “Top Coste Italiane 2016”.

Nella foto un momento della cerimonia con il presidente Fee Italia Claudio Mazza che consegna la Bandiera blu all’assessore Giulio Silenzi per il Comune di Civitanova