CYCLE ROUTE Noi Marche Bike LikeFalconara sole, mare e le colline del vino

 

Un bellissimo itinerario cicloturistico alla scoperta dei luoghi del cuore di Falconara Marittima. Si parte dal centro storico situato su di un colle dove fa bella mostra di sè il Castello e la Fortezza Rocca Priora. Partiamo in discesa e subito è sole e mare, pedaliamo lungo la costa adriatica direzione nord, gustandoci le belle spiaggie di Palombina che attirano ogni anno tantissimi turisti da ogni località d'Italia.
Ecco che la nostra pedalata inizia ad addentrarsi nelle belle colline anconetane, una leggera e panoramica salita ci porta a visitare il bellissimo borgo di Montemarciano a pochi km di distanza da Falconara Marittima, per poi proseguire sulle colline coltivate a vigna,.
Quì il panorama è veramente stupendo, a tratti la vista si perde sul mare di colline e sul mare che accompagnerà la nostra bella pedalata. Santa Venranda, Vasari, Morro d'Alba, Santa Lucia e per finire Monte San Vito...un itinerario alla scoperta delle vigne che danno origine al vino Rosso di Morro d'alba.
Il nostro itinerario giunge al termine, pedaliamo in discesa verso Chiaravalle, Castel Ferretti per poi ritornare verso Falconara Alta punto di partenza del nostro bellissimo itinerario.

INFORMAZIONI TECNICHE

LOCALITÀ ATTRAVERSATE:
Falconara Marittima - Chiaravalle - Monte San Vito - Montemarciano
LUNGHEZZA: 50,3 km
DIFFICOLTÀ: media