CYCLE ROUTE Noi Marche Bike LikeFrancavilla d'Ete e i borghi vicini

 

Un itinerario cicloturistico sulle colline del fermano che offrono al turista una serie di esperienze emozionali uniche. Ben circoscritto, ma con un forte senso di appartenenza, il territorio fermano possiede una sviluppata identità, dovuta ad un tessuto socio-economico ad alta vocazione artigianale.
Il tema dominante della zona del territorio Fermano è senza dubbio il paesaggio. Sono, infatti, moltissime le terrazze da dove è possibile scrutare le colline che si susseguono come un sipario di teatro. Tutto ciò regala uno scenario di grande armonia che molto spesso ha ispirato in fondo di pale e dipinti di grandi pittori come i fratelli Carlo e Vittore Crivelli, Vincenzo Pagani, Osvaldo Licini e Luigi Fontana. Grandi artisti che sono stati ispirati dai più suggestivi centri del Fermano.
Ecco che la nostra pedalata parte dal centro di Francavilla d'Ete e pedalando in un continuo susseguirsi di salite e discese passeremo attraverso degli incantevoli borghi come Monte San Pietrangeli, Torre San Patrizio, San Venanzio per poi arroccarci fino al Borgo Antico di Rapagnano e rientrare a Francavilla d'Ete passando per Montegiorgio.

INFORMAZIONI TECNICHE

LOCALITÀ ATTRAVERSATE:
Francavilla d'Ete - Monte San Pietrangeli - Torre San Patrizio - Rapagnano - Magliano di Tenna - Montegiorgio -
LUNGHEZZA: 36,2 km
DIFFICOLTÀ: media