Educational Bike Tour

Educational Bike Tour

 

 

EDUCATIONAL BIKE TOUR

Dal progetto cicloturistico “NoiMarche BikeLife” con cui 28 comuni delle Marche favoriscono lo sviluppo del turismo in bicicletta sul proprio territorio attraverso circa 500 km di itinerari mappati, nasce “Educational BikeTour NoiMarche BikeLife”: 2 giornate (sabato 23 e domenica 24 ottobre) dove a pedalare sui tratti del percorso cicloturistico marchigiano saranno giornalisti, web influencer, blogger, tour operetor e amministratori locali.
La presentazione ufficiale è prevista per mercoledi 20 ottobre ore 12.00 a Civitanova Marche, comune capofila del progetto NoiMarche BikeLife, insieme al Sindaco Ciarapica saranno presenti gli amministratori dei comuni coinvolti e gli  organizzatori dell’evento: Mauro Fumagalli di Marche Bike Life e Loredana Miconi di NoiMarche.
La particolarità del progetto NoiMarche BikeLife è quella di collegare le città della costa all’entroterra marchigiano, sfruttando appunto il percorso ciclistico mappato. Le Marche stanno diventando sempre più meta allettante per i ciclisti di ogni tipo, e il bike sta vivendo da anni una forte tendenza di crescita, destinata ancora ad aumentare. NoiMarche BikeLife offre una rete capillare, non solo di comuni, ma anche di tutto ciò che ruota intorno al bike: più di 200 tra bike hotel e bike friendly, guide cicloturistiche, noleggio bici, officine e negozi specializzati.
A supporto di questo progetto cicloturistico scatta “Educational BikeTour NoiMarche BikeLife” l’iniziativa che porterà un team di ambasciatori a percorrere tutti i nostri itinerari.
Divisi in tre gruppi gli “ambasciatori del cicloturismo” partiranno in contemporanea da Civitanova Marche alla scoperta del territorio in sella ad una bicicletta pedalando dal mare alla Montagna attraversando quattro vallate:
VALLE DELL'ESINO (pedalare nella terra del Verdicchio)
VALLE DEL POTENZA (pedalare lungo corsi d’acqua, cascatelle e centri storici colmi di storia)
VALLE DEL CHIENTI (pedalare tra sali e scendi fino ad arrivare ai piedi dei Monti Sibillini)
VALLE DEL TENNA (pedalare tra borghi medievali e dolci colline).
Insieme ai giornalisti pedaleranno gli amministratori dei comuni coinvolti in una bicistaffetta: gli assessori e i sindaci coinvolti si passeranno il testimone in sella ad una bici.
I tre gruppi si riuniranno domenica 24 ottobre a Penna San Giovanni, dove il Comune offrirà un momento conviviale a tutti gli “ambasciatori del cicloturismo”.